news

Cos’è?
Procedura per l’ottenimento di riduzione del premio assicurativo INAIL richiesta dall’Azienda, attraverso la presentazione di documentazione probante inerente alla sicurezza e salute negli ambienti di lavoro non obbligatoria.

Chi coinvolge?
Coinvolge il datore di lavoro, i dipendenti e INAIL.

Cosa comporta?
L’impegno da parte del datore di lavoro a svolgere all’interno dell’azienda delle azioni in materia di salute e sicurezza attraverso la redazione di documentazione, informazione e formazione dei dipendenti. L’impegno da parte dei dipendenti di partecipare con proattività ed interesse a tali azioni.

Chi ne beneficia?
Il datore di lavoro, in quanto ottiene la riduzione del premio assicurativo INAIL. I dipendenti, i quali ottengono maggior consapevolezza rispetto ad un lavoro e ad un ambiente di lavoro più sicuro sia dal punto di vista della salute ma anche della sicurezza.

Come accedervi?
Per accedere alla procedura di richiesta di riduzione è necessario che l’Azienda richiedente si appoggi ad Aediles Srl per la redazione di nuova documentazione e/o valutazione di documentazione già in possesso. Aediles Srl si interfaccerà con il consulente del lavoro, il quale provvederà alla gestione del portale INAIL.
INAIL provvederà in seguito a comunicare l’esito dell’istanza rispetto alla riduzione del premio.