Perché Aediles promuove un Imprenditore Consapevole?
C’è una «naturale» repulsione da parte dei datori di lavoro verso gli obblighi imposti dalla normativa, spesso visti solo come un mero costo.
Ciò che un datore di lavoro non può non sapere, è che tra le voci contributive degli stipendi è contenuta una “riserva/tutela” (ex DM 10) destinata a costituire il “Fondo per la disoccupazione involontaria” (meglio conosciuto come Cassa Integrazione).
Di fatto, ogni dipendente “accumula del denaro” e questi soldi sono utilizzabili a patto che vengano destinati a formazione e sviluppo.
Con l’assistenza e la consulenza di Aediles, ogni azienda con dipendenti, può accedere a Bandi e Contributi che, di volta in volta, REGIONE, INPS, INAIL, FONDI EUROPEI, FONDI INTERPROFESSIONALI ed altri erogano, come misure di sostegno e sviluppo del mondo produttivo.
Quindi, ogni azienda con dipendenti dispone di una “riserva economica di diritto”, di cui può far uso.
Inoltre, ogni azienda che abbia adempiuto gli obblighi minimi in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, uniti a pochi ulteriori passi, può ottenere riduzioni e sgravi fiscali dei costi I.N.A.I.L.
Ecco evidenziato il collegamento tra formazione e sviluppo, ecco resa evidente l’attività di Aediles Srl di continua ricerca e speculazione nell’assemblare e configurare le condizioni ideali da sottoporre ai propri clienti per la loro crescita.
Aediles intende accompagnare i propri clienti, trasformando le loro aziende in “aziende virtuose”, in grado di disporre dell’affidabilità richiesta dal nuovo mercato.